Calcio in streaming gratis: la vera soluzione in Italia

Tra le ricerche più significative sui maggiori motori di ricerca, come Google per esempio, c’è sicuramente quella legata alla visione e allo streaming dei maggiori eventi sportivi. Il calcio in streaming, nello specifico, è tra gli sport più seguiti sulla rete e nel corso di ogni stagione calcistica sono numerosissime le ricerche effettuate in tutto il mondo legate allo streaming live di qualsiasi match sportivo. Dalla Serie A alla Champions League, in Italia, ma anche legate ai maggiori campionati internazionali (come la Premier League o la Bundesliga), nel nostro paese sono tantissime le ricerche effettuate per ritrovare il portale o il sito web che trasmettano le gare di interesse prescelte.

Cercando di non dimenticare che in Italia è consigliabile attivare un abbonamento con chi detiene i diritti televisivi di qualsiasi match calcistico nazionale ed internazionale (come Sky o DAZN), ecco che si può comunque notare la tendenza a ricercare portali web gratuiti che trasmettano gare sportive senza il bisogno di sottoscrivere un regolare abbonamento commerciale. In parole povere, si tende ancora troppo spesso a ricercare lo streaming gratis di tutte le partite di calcio; pratica illegale, considerando che alla fine del 2018 in Italia sono stati oscurati i grandi portali che fino a quel momento trasmettevano gare di calcio in streaming gratuito, ma che non scoraggerebbe ancora del tutto le miriadi di persone che non vogliono affatto perdere la regolarità televisiva legata alla propria fede sportiva.

Portali come Hesgoal o Rojadirecta, tanto per citarne un paio, o come Vip League che il calcio continuano a trasmetterlo regolarmente (ma non in Italia) migliorano giorno dopo giorno il flusso di ricerca di utenti desiderosi di trovare la diretta live del match calcistico di interesse: c’è chi ricerca la Serie A in streaming gratis, chi la Champions League e tutti gli altri campionati esteri, ottenendo nel nostro paese un nulla di fatto obbligato. Ma le motivazioni che devono convincere i grandi appassionati di sport a NON RICERCARE portali di streaming gratuiti per vedere eventi sportivi, possono anche essere ricercate altrove: ecco perché non bisogna affidarsi a portali di sport che trasmettono eventi in streaming gratis.

Gare a bassa qualità audio-video

Inutile dirlo, ma è chiaro riflettere sul fatto che vedere gare in streaming gratis non può certo promettere visioni di grandi qualità, anche in termini di carattere tecnico. Spesso ci si potrebbe imbattere in partite di calcio a bassa risoluzione video, senza contare che è quasi impossibile riuscire a vedere una partita di calcio commentata da un telecronista italiano. Il segnale, rimandato da emittenti televisivi stranieri, rimbalzerebbe in Italia offrendo un prodotto finale di scarsissima qualità. Ed ecco perché al primo posto non possiamo che soffermarci, appunto, sulla qualità offerta dai portali di streaming gratuito.

Mai creare account gratuiti

Vengono definiti siti, o portali, pirata e, dunque, inutile perdere troppo tempo a spiegare che creare account gratuiti sugli stessi non può certo evitare problemi di natura legale. In questi portali di streaming gratuito avviene infatti molto spesso che per vedere la gara di calcio prescelta (o qualsiasi altro evento sportivo) sia necessario registrarsi gratuitamente per accedere ai contenuti audio-video. Spesso fornendo anche dati personali che, è doveroso confermare, verrebbero inseriti su database certamente non molto confortanti. Specie se, riflettendoci bene, essendo stati già segnalati nel nostro paese finirebbero, magari, per coinvolgerci in situazioni legali poco piacevoli. Si, perché è doveroso ricordarlo, la pirateria è illegale in Italia non solo per chi offre la trasmissione gratuita di eventi coperti da diritti d’autore, ma anche per chi ne beneficia e, dunque, questo non può certo essere dettaglio di poco conto.

L’ultimo punto può certamente confermare il fatto che cercare streaming gratis di tutto il calcio nazionale ed internazionale è sicuramente sconsigliato. Affidarsi ad abbonamenti regolari è l’unica forma in Italia concepita e che, sicuramente, può offrire un’esperienza utente di ben più gradita risoluzione. Le gare durano ’90 minuti, non cercare portali che offrono streaming gratis perché rischieresti di perdere i minuti più belli del tuo sport preferito.

Get in Touch

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Related Articles

Inter, mercato top o flop? Come i nuovi acquisti si sono integrati nella rosa nerazzurra

All’alba di una nuova sessione di calciomercato invernale, caratterizzata da una “austerity” imposta a tutti i club colpiti economicamente dalla pandemia di COVID19, urge...

Amore e odio: cosa significa tifare il Bari, la vecchia stella del Sud

Che fine ha fatto il Bari? Dove sono finiti i galletti biancorossi che infiammavano gli stadi di tutta Italia? Purtroppo il Bari negli ultimi...

Milan-Juventus, uno scudetto al cardiopalma: consacrazione Chiesa, Hernandez è umano

Il Milan dopo ben 27 risultati utili consecutivi è caduto a San Siro per 1-3 contro una bella Juventus, che ha dimostrato di non...

Get in Touch

21,371FansMi piace
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Latest Posts